Venerdì 27 dicembre – LA SIGNORA SEIBOLD ALLA RICERCA DI DIO

GISELA MATTHIAE
LA SIGNORA SEIBOLD ALLA RICERCA DI DIO
Venerdì 27 dicembre
CHIESA DELLA MADONNA PELLEGRINA
PORDENONE
ore 20,45 – ingresso libero

Dove trovare Dio? La Signora Seibold si mette a cercare in una chiesa, con un bisogno profondo e la curiosità di un clown. Davanti e dietro l’altare, nella Bibbia, nei banchi, in mezzo alla gente, nello spazio ampio della chiesa – quali sono le tracce di Dio? Forse bisognerebbe cercare altrove? Se si sapesse di preciso cosa cercare, magari si potrebbe trovare.
Una ricerca elementare, con riflessioni teologiche e sempre dal punto di vista del clown. Ma quella prospettiva, non è insita in ogni persona alla ricerca di qualcuno che si potrebbe chiamare Dio?
Lo spettacolo completa il progetto “Lo stupore dei Clown” e rappresenta la sintesi del lavoro di Gisela, sviluppato per molti anni in Germania, Svizzera ed Austria, spinta dal bisogno di cercare un rinnovato approccio alla fede con una curiosità in grado di ravvivare la semplicità delle relazioni delle comunità sia laiche sia religiose. Una proposta davvero unica in Europa se non al mondo.

Gisela Matthiae, ha lavorato per un breve periodo come pastora protestante in Italia e ha proseguito in Germania dove tuttora svolge la sua missione. Oggi insegna “Clownerie nella chiesa e sul palco della vita“ e “Clown nelle case per anziani“. Lavora sul comico in genere ed in riferimento alla Bibbia; ha scritto alcuni saggi sull’argomento e rappresenta spettacoli, soprattutto con il personaggio della “Signora Adele Seibold”, con carattere svevo; attiva nel volontariato nella chiesa durante tutta la sua vita.


Dopo lo spettacolo,
l’attrice incontrerà il pubblico.