Domenica 29 dicembre – LA BUONA NOVELLA

CORO POLIFONICO S. ANTONIO ABATE
LA BUONA NOVELLA
di Fabrizio De André
Domenica 29 dicembre
AUDITORIUM ALDO MORO
CORDENONS
ore 17,30 – evento speciale

Ingresso a pagamento
info e biglietti c/o Centro Culturale Aldo Moro – Cordenons – Tel. 0434 932725

“Uno dei più grandi lasciti artistici, etici e umani della discografia di Fabrizio De André, nonché un esempio tra i più splendenti e attuali di concept album italiano, di opera d’arte capace di valicare i confini tra proposta musicale e poetica, di coniugare etica ed estetica in unità indissolubile”.

Il Polifonico S. Antonio Abate di Cordenons (PN) pone in essere uno spettacolo musicale dal titolo “La buona novella” di Fabrizio De Andrè; produzione notissima del cantautore italiano scomparso 20 anni fa, di cui ricorrono quest’anno i 50 anni dalla composizione dell’opera, che risulta ancora attualissima. In questo nuovo allestimento il Coro diventa protagonista e quindi coro scenico; recitando e cantando interagirà con voci soliste voce recitante, pianoforte, violino e violoncello.
Ne risulta una messa in scena particolare, che sottolinea quei colori ed effetti musicali che solo la voce che canta assieme ad altre voci può creare.

Rielaborazione corale di
Marco Bianchi, Monica Malachin e Lorenzo Donati (Ave Maria)
Direttrice: Monica Malachin
Regia di Andrea Chiappori

 

Fondato nel 1997 come coro liturgico, il Polifonico S. Antonio Abate, si evolve nel giro di pochi anni in coro polifonico e inizia una vivace attività concertistica in rassegne e con scambi corali a livello nazionale e internazionale, curando con minuziosità la preparazione musicale e tecnica dei coristi. Partecipa come ambasciatore della Regione Friuli Venezia Giulia a numerosi concorsi nazionali e internazionali, distinguendosi in varie categorie e vincendo prestigiosi premi.
Ha compiuto tournée in Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Slovenia e Ungheria.