LO STUPORE DEI CLOWN

Gisela Matthiae, clown pastora protestante.
LO STUPORE DEI CLOWN
clown in chiesa e sul palcoscenico della vita
Stage di clowning per lo “spirito”,

14 ore
da giovedì 28 novembre, ore 20 a sabato 30 novembre, ore 18
Seminario Vescovile e Casa della Madonna Pellegrina Pordenone
Quota di partecipazione euro 120 (€ 90 per soci Fita, Uilt e ATF)
prenotazione consigliata

Che cosa scoprono i clown in una chiesa con la loro curiosità? Un’inaspettata nuova presenza e l’urgenza di aprirsi agli altri e a quello che accade intorno a loro? Che cosa viene loro in mente di fare? Come interagiscono tra di loro nello spazio di una chiesa?
Il laboratorio avvicina chi non sembra avere molto in comune. Però, proprio da qui nascono sorprese e nuove intuizioni. Perché il clown non distrugge ma domanda, non sa ma vorrebbe sapere, è rispettoso ma non servile.
Lo stage è suggerito a chiunque desideri implementare la propria capacità comunicativa e relazionale in ogni ambito sia civile sia spirituale.
In particolare si rivolge a tutti coloro che sentano il desiderio di ampliare il percorso personale e la curiosità spirituale in modo disincantato e sorridente, con la purezza e la leggerezza del clown.
Dr. Gisela Matthiae, ha lavorato per un breve periodo come pastora protestante in Italia e ha proseguito in Germania dove tuttora svolge la sua missione. Oggi insegna “Clownerie nella chiesa e sul palco della vita“ e “Clown nelle case per anziani“. Lavora sul comico in genere ed in riferimento alla Bibbia; ha scritto alcuni saggi sull’argomento e rappresenta spettacoli, soprattutto con il personaggio della “Signora Adele Seibold”, con carattere svevo; attiva nel volontariato nella chiesa durante tutta la sua vita.