30 dicembre – LEILA DELLA TEMPESTA

CASAVUOTA
LEILA DELLA TEMPESTA
di Alessandro Berti dal libro omonimo di Ignazio De Francesco con Sara Cianfriglia e Alessandro Berti
Domenica 30 dicembre
CHIESA DEL SANTISSIMO CORPO DI CRISTO
DUOMO DI VALVASONE
ore 16.30 – benvenuto in musica con l’arpa di Giulia Fedrigo
ore 17.00 – ingresso libero

“Certe volte mi viene paura di impazzire. E il tempo qui non passa mai.Passera.̀ Più in fretta di quel che immagini.Mi sembra di non essere stata libera mai.
Lo sarai, all’improvviso. Un giorno ti chiameranno e sarai fuori. Sarà magari di sera, di notte. Ho visto gli occhi di chi usciva più smarriti, più angosciati di quando è entrato. Ti troverai su una strada, con due sacchi di plastica in mano. Non è facile Leila.
Tratto dal libro omonimo di Ignazio De Francesco, Leila della tempesta è una riduzione teatrale di un dialogo sorprendente, frutto dei molti anni di lavoro di De Francesco al carcere di Bologna coi detenuti di cultura araba.

Uno spettacolo di Alessandro Berti, dal libro omonimo di Ignazio De Francesco, con Sara Cianfriglia e Alessandro Berti
Alessandro Berti, dopo la scuola del Teatro di Genova fonda L’Impasto Comunità Teatrale, che dirige con la coreografa e attrice Michela Lucenti. Dal2003 al 2005 è in Friuli impegnato nella realizzazione di una SCUOLA POPOLARE DI TEATRO e di ARTE/SOCIETA’/FOLLIA, progetto tematico su teatro e sofferenza mentale in collaborazione con il DSM Udine, il Centro di accoglienza Balducci e il CSS.

Al termine dello spettacolo,
un incontro con Don Pierluigi Di Piazza