Domenica 16 dicembre – SULLE CORDE DEL VIAGGIO Concerto d’arpe

LES FILS ROUGES
SULLE CORDE DEL VIAGGIO Concerto d’arpe
Domenica 16 dicembre
CHIESA DI SANT’ULDERICO
VILLANOVA – PORDENONE
ore 17,00 – ingresso libero

Nell’ambito delle celebrazioni per Odorico 700, un viaggio nella musica alla ricerca della pace interiore, della libertà, del dialogo e della magia del Natale.
Si parte proprio dall’“io” più profondo di ciascuno, artista e ascoltatore.
Si attraversa la vita di un grande compositore barocco, rigoroso nella sua arte compositiva quanto nella sua determinazione di essere profondamente se stesso e profondamente libero nelle sue scelte musicali.
Si viaggia da Venezia alla Cina, sulle tracce di Odorico, in quell’incredibile avventura che, seppur sorretta dalla fede, ha certamente attraversato mille difficoltà, anche nello spirito.
Si viaggia con la mente e con il cuore, e si sogna un mondo migliore, un mondo di pace, dove davvero l’umanità sia unita in un unico abbraccio.
E infine ci si lascia trasportare dalla magia del Natale, così diverso nelle sue melodie tradizionali provenienti da tutto il mondo, ma così unico nel suo universale messaggio di gioia.

Giada Dal Cin, Lucia De Antoni e Alice Populin Redivo si sono diplomate presso i conservatori di Castelfranco Veneto e di Venezia, sotto la guida della prof.ssa Elisabetta Ghebbioni.
Svolgono attività concertistica sia come soliste che in formazioni cameristiche, collaborando con diverse realtà orchestrali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia